Thursday, December 20, 2007

MacBook, il più veloce con Windows Vista!


This image is Courtesy of Apple


Tralasciando che ancora mi chiedo come si possa avere il coraggio di installare Windows su un Mac, PCWorld ha eseguito dei test su diversi portatili di ultima generazione reddando una classifica.

Il risultato è stato che il MacBook Pro ha battuto tutti in velocità.

Da quel che ho letto si tratta comunque della configurazione di punta, con 4 GigaBytes di RAM, il che vuol dire che ne hanno aggiunti 2.

Da notare che due portatili si sono attestati la palma dei più lenti a pari metiro. Uno di essi sarebbe un Sony VAIO VGN-TXN15P/B del valore di 2300 dollari. Ho cercato di trovare il prezzo dello stesso modello qua in Italia ma ho trovato solo il VGNTZ21XN/B che si attesta ad una cifra di 2.799,00 €. Una cifra comunque esosa per quello che offre senza neppure andare a fare un test.

Va detto che, se si osservano le specifiche tecniche del Sony testato, si nota che monta un processore della classe Core Solo. A quanto ne so (prendo dalla wiki) i Core Solo sono processori Core Duo con un Core disabilitato. È facile supporre quindi che le prestazioni siano inferiori. Inoltre il clock del processore montato sul modello testato dovrebbe essere di
1,2 GHz, niente a che vedere, quindi, con i 2,4 GHz del MacBook Pro.
C'è però da chiedersi come faccia una simile caffettiera a costare 2300 dollari!

Molti altri blog riprendono la notizia, un buon articolo in Italiano è questo: Vista? Meglio su un Mac.

No comments: